Coronavirus. Evacuato l'ospedale di San Benedetto, restano solo i pazienti positivi, gli altri trasferiti nelle case di cura cittadine a all'ospedale di Ascoli

Ospedale_SBT_

SAN BENEDETTO 16.3.2020 - L'ospedale di San Benedetto è stato individuato tra gli ospedali da riservare alle persone contagiate dal Coronavirus.

Per questo a partire dalle 15 di domani sarà evacuato con il trasferimento dei pazienti affetti da patologie diverse dal Coronavirus, i cosiddetti no covid, nelle case di cura cittadine e nell'ospedale di Ascoli.

E sempre da domani alle 15 anche il Pronto Soccorso dell'ospedale sambenedettese effettuerà servizi di emergenza solo per persone con sintomi influenzali, mentre sarà quello di Ascoli a far fronte a tutti gli altri tipi di emergenze.

Sempre per fronteggiare meglio l'emergenza Coronavirus, il nosocomio ascolano dovrà occuparsi della gestione dei pazienti non infettati dal Coronavirus, i cosiddetti "no Covid". 

Lo ha comunicato la direzione di Area Vasta invitando i cittadini ad attenersi a queste nuove disposizioni nel caso dovessero avere necessità di ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Grazie a questa riconversione funzionale nell'ospedale di San Benedetto saranno disponibili per gli infettati da Coronavirus 120 posti letto e 10 posti letto in Terapia intensiva per i casi più gravi. Nessun cambiamento per i servizi di assistenza per la Dialisi e  l'Hospice. 

Per quanto riguarda l'ospedale di Ascoli si sta ampliando grazie alla creazione di un’area di Terapia semi-intensiva con 21 posti letto che sarà realizzata fuori dallo stesso nosocomio.

Resteranno, invece, chiusi gli sportelli del Cup e della cassa nella palazzina del poliambulatorio. Le prenotazioni saranno effettuate dal call-center del CUP/Marche al numero 800098798, oppure con l’applicazione 'mycupmarche' che può essere scaricata sul telefonino.

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE FACEBOOK: La Provincia Marche

RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

 http://www.laprovinciamarche.it/index.php


 
 
Cop_feb_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_Pasqua_20_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI