Coronavirus. Prorogati i bonus luce, acqua e gas
Contatore-elettrico ANCONA 19.3.2020 - In attuazione del recente decreto "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", l'ARERA, autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ha disposto la sospensione dei termini di rinnovo di bonus acqua, luce e gas fino al 30 aprile.

Pertanto i cittadini che, fino al 30 aprile, si trovassero nella necessità di rinnovare il bonus in scadenza, avranno garantita la continuità dei bonus con validità retroattiva a partire dalla scadenza originaria e per un periodo di 12 mesi.

Ad esempio, tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo rispettivamente entro il 31 maggio e entro il 30 giugno per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente.

Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19.

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE FACEBOOK: La Provincia Marche

RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

 http://www.laprovinciamarche.it/index.php


 
 
Cop_feb_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_Pasqua_20_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI