Coronavirus. Altri medici in arrivo nelle Marche da mercoledì
Ricci_a_La_vita_in_diretta
PESARO 23.23.2020 - «Abbiamo bisogno di medici. Ho sentito il governo: ci hanno assicurato che i primi rinforzi andranno oggi a Bergamo e da mercoledì dovrebbero arrivare anche nelle Marche. La stessa cosa è stata confermata al presidente della Regione Luca Ceriscioli». Lo ha detto Matteo Ricci in collegamento con ‘La Vita in Diretta’ su Rai Uno. «Finora il sistema marchigiano ha retto, ma ora è fortemente sotto pressione. I casi stanno crescendo anche nel resto delle Marche. Siamo arrivati a circa 150 persone in terapia intensiva: è il dato che ci preoccupa di più. La Regione sta ragionando sull’allestimento di una nuova struttura ad Ancona. Anche a Pesaro c’è la necessità di aprire spazi che diano almeno un po’ di sollievo all’ospedale, ma servono appunto i medici». 

Ha aggiunto Ricci: «E’ scattata una grande rete di solidarietà tra imprenditori e cittadini. Grazie a loro abbiamo acquistato tante strumentazioni. Vedo una città molto responsabile e disciplinata: un atteggiamento che è cresciuto giorno dopo giorno, nel momento in cui la sfida è diventata nazionale. Del resto in una città dove ci sono circa 560 casi positivi su 97mila abitanti significa che ognuno ha amici, parenti o conoscenti interessati o in quarantena. I messaggi dei familiari dei deceduti, che non possono fare il funerale per i loro cari, sono il dolore più straziante. Ma stanno per fortuna anche aumentando i guariti e i dimessi. E’ la dimostrazione che se continueremo a collaborare usciremo da questo tunnel», ha concluso Ricci.

Sullo sfondo lo striscione di speranza in dialetto comparso alla Tombaccia e firmato dai ragazzi del Palio: «Tén bota».

 

 

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI