Coronavirus: a Ripatransone rinviato il Cavallo di Fuoco
Cavallo_di_fuoco_GiacomoStraccia
RIPATRANSONE (AP) 24.3.2020 - Rimandate le manifestazioni già in programma per l’Ottava di Pasqua, il prossimo 19 aprile, compreso il famoso spettacolo pirotecnico che ogni anno chiude le celebrazioni. I festeggiamenti vengono per il momento rinviati all'estate in occasione degli eventi legati a Santa Maria Maddalena, Patrona della Città.

A seguito dell’evolversi dell’emergenza Coronavirus su tutto il territorio nazionale, è stato disposto preventivamente il rinvio di tutte le manifestazioni legate all’Ottava di Pasqua di Ripatransone, in programma per domenica 19 aprile 2020, compreso l’evento pirotecnico del Cavallo di Fuoco.
La decisione è stata presa a seguito di un tavolo tecnico congiunto tra il Sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini De Vincenzi, il Priore della Confraternita della Madonna di San Giovanni Elio Gregori, ed il Parroco Don Nicola Spinozzi, alla luce della forte incertezza che caratterizza la gestione della pandemia attualmente in corso.

Le manifestazioni, che quest'anno avrebbero celebrato il 400° anniversario dell'arrivo in Città del Simulacro della Madonna di San Giovanni, vengono riprogrammate in corrispondenza dei festeggiamenti di Santa Maria Maddalena, per onorare la ricorrenza simbolo di Ripatransone e rispettare il profondo senso di identità che unisce l’intera comunità.

PH. Giacomo Straccia

 

 

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php 

 

 
 
Cop_feb_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_Pasqua_20_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI