CNA Industria: “Pronti a fermarci per il bene di tutti. Ma serve un grande patto sociale per il futuro”

LAVORO_FABBRICA

ANCONA 24.3.2020 - Il messaggio di CNA Industria è forte e chiaro: la tutela della salute viene prima di tutto. Una scelta di responsabilità per gli industriali di CNA Ancona che porta con sé la profonda consapevolezza sia dell'importante crisi sanitaria che stiamo attraversando sia dell'ugualmente preoccupante baratro economico verso il quale l'intero territorio sta precipitando.

La situazione è drammatica sotto ogni punto di vista - spiega Emanuela Pulcinelli, del comitato CNA Industria e membro della presidenza CNA Territoriale di Ancona -. Ma siamo consapevoli che senza questo stop si andrebbe al collasso del sistema tutto. Fermarsi due settimane ora per fermare questa emorragia di contagi e decessi, mettendo al primo posto il lavoro emergenziale per il Paese.”

Una scelta importate che porta con sé pesanti conseguenze economiche. Ma necessaria. E lo sguardo non può che essere al domani. “La nostra responsabilità di imprenditori si carica ancora di maggiori oneri - continua l'imprenditrice - Il dopo sarà difficilissimo per tutti ma dobbiamo far sì che ci sia un domani. Occorrerà in fretta un grande lavoro per dar vita ad un nuovo grande patto sociale tra grandi e piccole imprese del territorio per incrementare il più velocemente possibile la ripresa.”

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI