Pesca illegale: sequestrate una rete da pesca di 800 metri a 50 metri dalla riva e 23 nasse a 200 metri

Motovedetta_CP-872_PS

PORTO SAN GIORGIO 29.4.2020 - Una rete da pesca di circa 800 mt posizionata in zona vietata, in prossimità della linea di costa a circa 50 metri dalla battigia, molto meno dei 500 metri minimi previsti dalla legge e 23 nasse sistemate in zona vietata, a 200 metri dalla battigia e privi degli obbligatori segnali identificativi. E' quanto hanno scoperto e sequestrato gli uomini dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio.

Le nasse sono state scoperte a Lido di Fermo e durante il sequestro sono stati rinvenuti all'interno delle stesse circa 60 chili di seppie e cefali. Non essendo idoneo al consumo umano, perchè rinvenuto alla foce del fiume dove la pesca è vietata anche per motivi sanitari, il pescato è stato fatto smaltire da una ditta autorizzata.

La rete da pesca di tipo tremaglio posizionata illegalmente sottocosta e priva di elementi di identificazione è stata rinvenuta, invece, a sud del Comune di Porto Sant'Elpidio, in prossimità della foce del fiume Tenna. Al momento gli autori dell'illecito sono ignoti, ma sono in corso indagine per individuarli.  

(Enrico Medici - www.laprovinciamarche. it)

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI