Stroncato da una grave malattia, muore a soli 19 anni una promessa dell'atletica leggera marchigiana e ragazzo esemplare

Baldinelli_Giuseppe_morto_19.5.20_ok

OSIMO (AN) 19.5.2020 - Una grave malattia ha spezzato la vita questa mattina al 19enne osimano Giuseppe Baldinelli, colonna della TAM, Team Atletica Marche, e promessa dell'atletica marchigiana ed italiana. Giuseppe era uno dei cinque figli di una famiglia di atleti con una delle tre sorelle mezzofondista di valore nazionale. Lui la scorsa stagione sportiva aveva conquistato il titolo regionale juniores dei 400 metri ostacoli ed aveva tutte le carte in regola per raggiungere ottimi livelli a livello nazionale. Oltre ad eccellere nello sport, Giuseppe era anche uno studente modello tanto da ottenere una borsa di studio universitaria.  

Tutti quelli che lo conoscevano lo ricordano come un bravissimo ragazzo, educato, umile e disponibile con tutti.

"Si è sempre distinto per grande disponibilità, educazione, umiltà e correttezza - conferma Del Moro, direttore tecnico della TAM - Era innammorato dell'atletica e disputava ogni gara con grande spirito di squadra. Una serietà e dedizione che lo scorso anno l'hanno portato a conquistare il titolo regionale di categoria dei 400 ostacoli".

Dello stesso avviso Fabiola Dolcini, tecnico e dirigente dell’Atletica Osimo:“Era un ragazzo unico, educato e molto sensibile e molto più maturo della sua età. Era riuscito anche ad ottenere una borsa di studio universitaria. Era sereno e addirittura ci incoraggiava. Adesso che è volato in cielo il suo esempio ci aiuterà”. (Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it)


REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

 http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
Cop_feb_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_colazione_a_domicilio
Banner
Elite_istit._x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI