Ad Ascoli prove di "Smart City": per le attività raddoppiano gli spazi esterni che possono essere anche a cento metri di distanza e condivisi

AP_p.Popolo_1_ns

ASCOLI 19.5.2020 - L'emergenza coronavirus ci porta ad accellerare un nuovo modello di sviluppo economico che pone al centro la persona all'interno di una "Smart City".

Lo ha dichiarato il sindaco Fioravanti nel corso di una diretta facebook durante la quale ha annunciato che sono state approvate le linee guida per la ripresa.

"Siamo il primo Comune - ha spiegato Fioravanti - che ha deciso di raddoppiare gli spazi all'esterno per le attività dando anche la possibilità di condividere tali spazi anche tra attività di diversa tipologia. E le attività che non hanno spazi davanti alle loro vetrine potranno utilizzare spazi distanti fino a 100 metri dal loro locale.

Novità anche per i tempi di attesa dell'autorizzazione. Per velocizzare le operazioni ed abbattere la burocrazia abbiamo snellito al massimo la procedura con il sistema del silenzio/assenso. Ciò significa che a distanza di 15 giorni dalla presentazione della domanda gli interessati potranno attrezzare gli spazi e farli utilizzare dai clienti.

Sempre per aiutare le attività che riprendono a lavorare abbiamo richiesto chiarimenti al Ciip in merito alle bollette cha da alcuni giorni stanno arrivando a famiglie ed attività. Ci hanno rispsoto che a causa dell'emergenza Covid non hanno effettuato la lettura manuale, ma hanno stabilito gli importi basandosi sui consumi dello scorso anno.

E' ovvio che le attività che sono state chiuse quasi tre mesi non possono avere consumato come lo scorso anno, quindi le attività che sono state chiuse per questa emergenza  possono comunicare la lettura effettiva"(Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it)


REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
Cop_feb_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_colazione_a_domicilio
Banner
Elite_istit._x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI