Centri estivi, Ceriscioli: "I Comuni pronti possono farli aprire subito senza aspettare il 15 giugno""

Calcio_giovanile_inaug_s.filippo

ANCONA 21.5.2020 - Continua efficacemente l'azione del presidente della Regione Marche per la Fase 2. Un'azione caratterizzata da ponderate accellerazioni rispetto alle decisioni del governo che continua a muoversi troppo lentamente aggravando una situazione già tragica a causa del lunghissimo lockdown.

Un'altra giusta accellerazione è quella sulla apertura dei centri estivi. Ieri il Governo ha dcomunicato che possono essere riaperti il 15 giugno, ma a distanza di 24 da quell'annuncio Ceriscioli fa sapere che quella data può essere anticipata. "I Centri estivi - spiega il governatore - rientrano nell’area del sociale per la quale ci siamo affidati ai Comuni lasciando a loro la libertà di decidere. Quindi se il Comune autorizza da subito, i centri estivi possono riaprire oppure possono, comunque, attendere la data ufficiale stabilita dal Governo cioè il 15 giugno".

Ovviamente, in ogni caso, dovranno essere rispettate le linee guida che elaboreranno gli uffici regionali in sinergia con il coordinamento pedagogico integrando quelle del Dipartimento per le politiche per la Famiglia del ministero.   (Silvio Silvestri - www. - laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
Cop_feb_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_colazione_a_domicilio
Banner
Elite_istit._x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI