Due amici giocano in auto con le forbici ed uno viene ferito al cuore, ora è grave alll'ospedale di Torrette

ambulanza_notte_ok

CIVITANOVA 21.5.2020 - Un ragazzo di Castelfidardo è ricoverato da ieri sera in gravi condizioni nell'ospedale regionale di Torrette dopo essere stato ferito al cuore con delle forbici dal suo migliore amico mentre erano in auto.

Secondo una prima ricostruzione  i due mentre erano in auto si sono messi ad armeggiare con delle forbici acuminate ed uno dei due, quello che sedeva di fianco al guidatore, è stato colpito al cuore.

Al momento, però, il ferito non si è reso conto della gravità della lesione, tant'è che poco dopo, intorno alle 21,30, i due sono andati insieme in una gelateria di Civitanova a prendere un gelato. Ma mentre erano in attesa di essere serviti il ferito si è accasciato al suolo.

Subito è stato allertato il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza con i sanitari che, dopo aver prestato i primi soccors, hanno trasportato a sirene spiegate il ferito nell'ospedale di Macerata.

Qui i medici dopo aver constatato la gravità della lesione hanno deciso il trasferimento d'urgenza nell'ospedale di Torrette dove, appena giunto, è stato sottoposto agli accertamenti del caso che hanno rivelato la presenza di una lesione che aveva raggiunto il cuore perforando il pericardio.

Immediatamente i medici hanno sottoposto il ferito ad un delicato intervento chirurgico al termine del quale lo hanno ricoverato nel reparto di Terapia intensiva con prognosi riservata. 

Pur sembrando, a prima vista, un gioco tra amici finito male, questa mattina il feritore è stato denunciato dai Carabinieri alla Procura di Macerata per lesioni personali aggravate e la sua auto, con la quale i due viaggiavano, è stata sequestrata insieme alle forbici e gli abiti di entrambi per più approfonditi accertamenti. (Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 

 
 
Cop_feb_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_colazione_a_domicilio
Banner
Elite_istit._x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI