Al via il "Samb Summer Camp", il centro estivo rossoblu a numero chiuso, pochi i posti ancora disponibili

Loc_SUMMER_20_x_articolo 

SAN BENEDETTO 11.6.2020 - Bloccata dal lockdown imbattuta e prima nella classifica generale del campionato di serie D, la FC Sambenedettese "torna in campo" con il “Samb Summer Camp”, il centro estivo calcistico rossoblu per bambini e bambine, ragazzini e ragazzine tra i 6 ed i 13 anni. 

Organizzato con il supporto dell'affiliata Sportlandia e avvalendosi di allenatori qualificati, il centro estivo rossoblu è rivolto sia a chi si approccia per la prima volta al calcio sia a chi già lo pratica.

La formula del camp prevede, infatti, programmi di allenamento differenziati che consentono l’apprendimento delle basi a chi è alla prima esperienza ed il miglioramento delle capacità tecniche a chi frequenta una scuola calcio. In ogni caso, sarà per tutti, un’estate all’insegna dello sport all'aria aperta e del sano divertimento.

il "Samb Summer Camp" si svolgerà dal 15 giugno al 7 agosto dalle 8 alle 13 nel pieno rispetto delle norme anti Covid-10. E proprio per far si che tutti i partecipanti siano seguiti al meglio nel rispetto di tali norme, sarà a numero chiuso: massimo 35 iscritti. Ciò significa che una volta raggiunto il numero prestabilito non potranno essere più accettati nuovi iscritti. La data d'inizio potrebbe slittare di qualche giorno qualora il Comune di San Benedetto non riuscisse ad autorizzare l'inizio dei centri estivi in città per il 15 giugno data d'inizio indicata dal Governo e dalla Regione Marche.

Altra informazione da tenere presente è che la partecipazione dei bambini al centro estivo rossoblu consente ai genitori aventi diritto di richiedere all'Inps il bonus per i centri estivi previsto dal Decreto Rilancio che consiste in un contributo fino a 1.200 euro, elevato a 2.000 euro per alcune categorie professionali.

Le attività si svolgeranno presso il “Centro Sportivo San Filippo” situato a San Benedetto in via San Giacomo (dietro la chiesa di San Filippo Neri) e dotato di campi da calcio in erba sintetica di ultima generazione, attrezzature all'avanguardia, spogliatoi, area relax con gazebo, ombrelloni, sedie, tavoli, bevande e snack.

Tanti i vantaggi per i partecipant: kit personalizzato “Samb Summer Camp” composto da due t-shirt, cappellino e sacca, esercitazioni innovative per il miglioramento della tecnica e della condizione fisica con allenatori qualificati, merenda giornaliera con frutta di stagione, diploma di partecipazione con riepilogo degli step superati, festa di chiusura.

Questa la giornata tipo: dalle 7,45 alle 9 accoglienza. Dalle 9 alle 11 attività motoria e calcistica con esercitazioni per il miglioramento della tecnica di base dei baby calciatori e calciatrici di movimento e portieri. Dalle 11 alle 11,30 merenda e relax. Dalle 11,30 alle 12,15 sfide di squadra a tema. Dalle 12,15 alle 12,30 cambio della t-shirt a turno. Dalle 12,30 alle 13 relax con letture, giochi di società o libera attività. Dalle 12,45 alle 13,15 recupero da parte dei familiari. 

Per quanto riguarda le quote di partecipazione sono le più economiche della riviera. E per il secondo figlio si riducono, addirittura, della metà fino ad azzerarsi completamente e diventare grauite dal terzo figlio in poi figlio. Mentre per le famiglie meno abbienti le quote sono simboliche.

Per iscriversi bisogna recarsi al Centro Sportivo San Filippo dalle 18 alle 20 non prima, però, di aver telefonato per prenotare l’appuntamento al 392.4127202 dal lunedi al venerdi 9-13 e 15-19, sabato 9-12 al fine di evitare assembramenti. 

Ma bisogna affrettarsi perchè le iscrizioni sono state aperte martedi scorso ed essendo a numero chiuso, sono rimasti pochi posti disponibili. Dunque, non c'è tempo da perdere per quei genitori che vogliono regalare ai loro figli, che amano il calcio, un’estate indimenticabile all'insegna del sano divertimento. (Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI