Ritrovato sotto neve e ghiaccio il cadavere del ragazzo marchigiano precipitato iin un crepaccio sul Gran Paradiso

Crepaccio_ghiacciaio

CAMERINO (MC) 29.6.2020 - Dopo due giorni di ricerche è stato recuperato il corpo senza vita del ragazzo di 27 anni precipitato per 30 metri all'alba di sabato in un crepaccio sul ghiacciaio del Gran Paradiso a 3.400 metri di quota.

La vittima è Daniele Catorci, un ragazzo di 27 anni di Camerino che stava salendo sulla vetta della montagna alpina insieme ad un 28enne anch'egli di Camerino che è riuscito a salvarsi rimanendo aggrappato ad una corda.

Secondo quanto riferito dal sopravvissuto, i due stavano passando su un ponte di ghiaccio quando lo stesso ha ceduto facendo precipitare Daniele per 30 metri finendo ricoperto da ghiaccio e neve.

E' stato lo stesso compagno a telefonare al 118 riferendo la posizione e di li a poco è stato raggiunto dai soccorsi che lo hanno tratto in salvo e trasportato in ospedale dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la rottura di un tendine di una mano.

Nel frattempo sono scattate le ricerche del 27enne da parte del Soccorso alpino valdostano e della Guardia di finanza di Entreves. Dopo circa sei ore, però, le ricerche sono state sospese a causa dell'innalzamento della temperatura che aumentava il rischio di valanghe.

Le ricerche sono risprese il giorno dopo ed è stato ritrovato il corpo senza vita del ragazzo marchigiano che è stato, poi, trasportato a Courmayeur in attesa del riconoscimento ufficiale.

Il sindaco del Comune di Camerino ha dichiarato il lutto cittadino. (Giorgia Galanti – www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
Cop_feb_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_colazione_a_domicilio
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI