Avvistato grosso felino riconducibile alla pantera, il comune valuta le foto-trappole

Pantera_nera

 

RIPATRANSONE 30.7.2020 - Dalla seconda settimana di luglio il Comune di Ripatransone ha ricevuto diverse segnalazioni riguardanti avvistamenti di un felide di grosse dimensioni, riconducibile al genere della pantera. Le autorità competenti hanno effettuato sopralluoghi nelle zone segnalate, l’ultimo oggi nel luogo in cui è stato registrato l’avvistamento più recente.

La relazione di servizio redatta - fanno sapere dal Comune - è stata trasmessa agli organi superiori e la situazione è in continuo monitoraggio. Si sta valutando la possibilità di installare apposite foto-trappole per individuare l’eventuale presenza dell’animale e verificare la compatibilità tra specie reale e specie segnalata. Il Sindaco di Ripatransone è in costante contatto con i Carabinieri Forestali che seguono il caso”.

(Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php 

 

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI