Cade da oltre 4 metri mentre fa acrobazie in bici “alla Brumotti”, grave 11enne trasportato in eliambulanza

eliambulanza_a_terra

ANCONA 21.8.2020 - Nella giornata di ieri a Maiolati Spontini in provincia di Ancona, intorno alle 19, un ragazzino di 11 anni è caduto da oltre 4 metri d’altezza mentre faceva acrobazie con la bici.

Un gruppo di ragazzi del posto stava giocando in una struttura abbandonata nei pressi della palestra scolastica di via Trento, ancora frequentata, quando è accaduto l'incidente.

Alcune testimonianze confermano che i giovani stavano eseguendo acrobazie con la bicicletta sopra un container dismesso, imitando il celebre inviato di "Striscia la Notizia" e professionista nel bike trial Vittorio Brumotti.

Sul posto, avvertiti da alcuni spettatori pietrificati dalla caduta del ragazzo, sono intervenuti i sanitari del 118 di Jesi che hanno caricato il giovane nell’automedica per poi disporlo, viste le gravi condizioni, sull’elisoccorso con destinazione l’ospedale Torrette di Ancona.

L’undicenne, ricoverato in gravi condizioni con codice rosso, è rimasto gravemente danneggiato dall’impatto al suolo ma la sua vita sembrerebbe non essere a rischio.

I carabinieri locali, nello sgomento generale, continuano le indagini per ricostruire le dinamiche di una tragedia sfiorata “per gioco”.   (Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it)

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI