Almeno 5 lupi in giro per il comune, “Non potevamo credere ai nostri occhi. Avevamo un lupo a cento metri da casa”

LUPO_PIXABAY

ANCONA 15.9.2020 - Come testimoniato dagli abitanti locali, ci sono almeno 5 lupi in giro per Coldapi di Sassoferrato, a Fabriano in provincia di Ancona.

La questione ha attirato anche le attenzioni nazionali con le telecamere di Rai1 che nella giornata di oggi saranno nella località marchigiana.

La prima testimonianza in merito proviene da due fratelli residenti in zona: “Non potevamo credere ai nostri occhi. Avevamo un lupo – spiegano i due - a cento metri da casa che stava cercando cibo nel campo, non lontano dal monte».

Un altro abitante, Vittorio Ceccolini, è riuscito a fotografare i quadrupedi più volte: “Li ho visti – riferisce l’uomo - in più occasioni nel giardino dietro casa. La mia famiglia ha, giustamente, paura. Andiamo a passeggiare con il rischio di trovarci un lupo davanti”.

«Adesso ha il terrore di incontrarli – aggiunge poi, riferendosi all’anziana madre – in quanto non sai mai che reazione può avere un lupo, se te lo trovi davanti»

Sull’incredibile vicenda è intervenuto anche il primo cittadino di Sassoferrato Maurizio Greci: “Cercheremo di capire cosa si può fare – riferisce il sindaco - e soprattutto chi e come deve farlo. Sicuramente siamo vicini ai nostri concittadini che si trovano in questa situazione”.

Nei prossimi giorni si sapranno gli sviluppi dell’emergenza legata ai lupi in paese.   (Silvio Silvestri- www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI