Rogo al porto di Ancona, fumo e odore acre avvolgono la città
VVFF_incendio_porto_AN

ANCONA 16.9.2020 - I Vigili del Fuoco stanno intervenendo da poco dopo la mezzanotte ad Ancona nella zona porto per l’incendio di un capannone. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento e fortunatamente non ci sono vittime né feriti.

Diverse squadre stanno lavorando per spegnere l'incendio. Sul posto oltre al personale di Ancona sono arrivate anche squadre da Macerata e Pesaro. In tutto ci sono 12 autobotti e due autoscale.

Verso le 6 è arrivata la comunicazione che l'incendio è stato messo sotto controllo da parte delle Squadre dei Vigili del Fuoco che stanno operando ormai da diverse ore con molti uomini e mezzi, ai quali si sono aggiunte anche tre autobotti aereoportuali. Sul posto oltre a Polizia di Stato, Carabinieri e 118 ci sono pure gli operatori dell'ARPAM e dell'ASUR per il controllo della qualità ambientale.

La zona del porto dove si sono sviluppate le fiamme, nota come ex Tubimar, e dove sono presenti varie attività è stata isolata dalle forze dell’ordine in quanto all’interno dei capannoni e dei camion distrutti dalle fiamme potrebbero esserci materiali tossici come vernici e solventi. Tra le attività presenti, infatti, c’è anche un impianto di metano, una centrale elettrica e un’impresa che produce azoto liquido. Dalla zona interessata si è levata una densa colonna di fumo visibile anche da diversi chilometri e in tutta la città si è diffuso un forte odore di bruciato.

(Silvio Silvestri – www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI