Nuovo decreto di Conte: calcio a 5, a 8, a 11 vietati a tutti, tranne a tesserati di società di calcio riconosciute dal Coni. Il testo del dpcm

Calcioo 

ANCONA 13.10.2020 - Stop al calcio amatoriale a tutti i livelli ed a chiunque, tranne ai tesserati di società di calcio autorizzate dal Coni ed affiliate a federazioni riconosciute dallo stesso Comitato olimpico nazionale. I tesserati, ovviamente, dovranno prendere parte alla partita di calcetto, calciotto o calcio a 11 con la propria società sportiva. Non è quindi possibile far svolgere una partita se tutti i giocatori non facciano parte della stessa società o, comunque della stessa federazione sportiva.

Lo ha stabilito il nuovo decreto del presidente del Consiglio Conte firmato questa notte.

"Lo svolgimento degli sport di contatto - si legge nel dpcm - come individuati con successivo provvedimento del ministro dello Sport al presente decreto, è consentito, da parte delle società professionistiche e, a livello sia agonistico che di base, dalle associazioni e società dilettantistiche riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP), nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, idonei a prevenire e ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in settori analoghi; sono, invece, vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto, come sopra individuati, avente carattere amatoriale". 

Dunque per poter giocare a calcetto, calciotto o a calcio ad 11 bisogna far parte della stessa società sportiva o di altra società sportiva purchè affiliata alla stessa federazione sportiva.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

 http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI