L'impegno degli artigiani della Cna Picena per la realizzazione del monumento alla marineria sambenedettese rappresentato dalla prua del motopesca oceanico Genevieve
Inaugurazione_Genevieve

SAN BENEDETTO 14.10.2020 - Soddisfazione per l'impegno degli artigiani della Cna che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione del Genevieve. Il monumento è stato inaugurato sabato scorso ed è la prua dell’ex motopesca Genevieve. Cerimonia dinanzi alle autorità civili, militari e religiose accolte secondo rigide norme di sicurezza anti Covid-19. All’evento hanno assistito numerosissimi cittadini. "Felici di aver dato un contributo fattivo - spiega Giulio Piergallini, portavoce di Cna Nautica di Ascoli Piceno - per un'opera che rappresenta il sentire comune della gente".

"Abbiamo seguito e partecipato alle varie fasi del progetto - spiega Irene Cicchiello, responsabile di Cna Nautica Picena - in sinergia con l'Amministrazione comunale e cercando di mettere in campo tutte le professionalità artigiane idonee alla realizzazione dell'opera".

"Sinergia per gli artigiani per il territorio - è il commento di Luigi Passaretti e Francesco Balloni, presidente e direttore della Cna Picena - che ha visto l'impegno dei nostri maestri artigiani della cantieristica, ma anche dell'impiantistica e di tutti coloro che operano nel campo delle infrastrutture e dei servizi. Un momento importante e bello che fa sperare in un futuro meno gravoso del presente che stiamo vivendo".

Fra le sinergie messe in campo - ricorda la Cna - anche il significativo apporto di Selene Re, responsabile dei Giovani imprenditori della Cna Picena. La social media manager and graphic designer, Selene Re, ha infatti realizzato i supporti multimediali legati al monumento che saranno fruibili anche da persone con disabilità sensoriali.

(Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it)


REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI