Giro d’Italia, Ricci: «Successo e grande spot per il nostro territorio»
Giro_Italia_tappa_Pesaro

PESARO 15.10.2020 - Il Giro d’Italia sfila a Pesaro, «Una grande vetrina internazionale per il nostro territorio - ha commentato il sindaco Matteo Ricci -, un appuntamento sportivo che si ripete ormai da diversi anni».

L’11^ tappa, la Porto Sant’Elpidio-Rimini, ieri pomeriggio ha attraversato la città: dalla SS16, alla strada Panoramica «Il passaggio della carovana sul Monte San Bartolo è divenuto negli ultimi anni un appuntamento fisso nel percorso generale della grande corsa a tappe rosa. Pesaro si conferma Città della Bicicletta, ma lo vuole essere sempre di più sia dal punto di vista della mobilità urbana, che dal punto di vista del cicloturismo. Lo dimostrano gli investimenti che l’Amministrazione sta facendo, ieri in giunta la discussione sul nuovo tratto di Bicipolitana che verrà realizzato in via Fratti». L’attenzione verso le due ruote testimoniata «anche dalle chiusure domenicali della nostra "Panoramica" - conclude il sindaco - che è sempre più punto di riferimento per gli appassionati della bicicletta da tutto il mondo e in tutte le stagioni dell’anno».

(Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI