Allerta Covid. Tremila saturimetri alle famiglie con persone con più di 65 anni
saturimetro

PESARO 17.11.2020 - Dopo i Bonus Spesa, i Bonus Bambini 0-14 e il Blocco Attività, il Comune mette in campo un altro importante aiuto per i pesaresi: «Tre mila saturimetri per le famiglie con over 65». Lo annuncia il sindaco Matteo Ricci, che commenta così l’intervento: «Dopo l’operazione dei Buoni, del milione di euro ottenuto dalla città di Pesaro per essere stata una delle città più colpite dal coronavirus risulta un residuo di circa 40mila euro. Abbiamo deciso quindi, insieme all’assessore Pozzi e grazie alla collaborazione di Aspes, di acquistare questi apparecchi. I saturimetri - spiega Ricci - verranno consegnati dai volontari di Quartiere alle famiglie con Over 65, che ne hanno necessità. Un’altra bella operazione questa volta dedicata alle persone di età più elevata. Sono proprio gli anziani e i malati coloro che dobbiamo proteggere di più, e la misurazione del livello di ossigeno nel sangue è fondamentale come prevenzione e controllo. Entro fine mese ci arriverà la fornitura - conclude il sindaco di Pesaro - e nei prossimi giorni saremo più precisi sui criteri di distribuzione».

Intanto nei quartieri prosegue la distribuzione dei voucher di Bonus Spesa e Bambini 0-14, «Un grazie enorme alla splendida squadra dei volontari di quartiere e Protezione Civile».

(Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
Bar_Amico_natale_20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI