Il presidente della Regione Acquaroli:"In arrivo nuove prescrizioni anti Covid"

Acquaroli_con_mascherina

ANCONA 18.11.2020 - Sono in arrivo nuove prescrizioni per i marchigiani. Questa volta, però, non saranno imposte da un dpcm, ma da un'ordinanza del neo governatore delle Marche Acquaroli.

Lo ha anticipato egli lui stesso prima dell'inizio del Consiglio regionale. Si tratta di prescrizioni messe a punto già prima della trasformazione delle Marche da zona gialla ad arancione mirate a ridurre gli assembramenti attraverso comportamenti più responsabili.

Considerato che, nonostante le limitazioni degli spostamenti da Comune a Comune e le chiusure di diverse attività imposte dal Governo con il passaggio a zona arancione, il problema degli assembramenti non è stato risolto adeguatamente, alcune delle prescrizioni messe a punto prima dalla Regione saranno oggetto di un ordinanza regionale.

Acquaroli ha spiegato che il passaggio da zona gialla a zona arancione ha riguardato soprattutto la limitazione degli spostamenti tra Comuni e la chiusura di bar e ristoranti che possono servire i clienti solo con l'asporto.

Così, però, non si evitano quelle situazioni in cui i cittadini creano assembramenti in modo involontario. E siccome noi riteniamo, invece, che sia più importante intervenire su quei tipi di assembramenti e visto che quanto previsto dalla zona arancione abbia poco effetto poco in quest'ottica allora introdurremo alcune delle prescrizioni che avevamo già pronte prima del'intervento del Governo. (Silvio Silvestri – www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

 http://www.laprovinciamarche.it/index.php


 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
Bar_Amico_natale_20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI