Il ministro delle Sport Spadafora: "Il calcio dilettantistico non ripartirà"

Spadafora_ministro_Sport

ROMA 20.11.2020 - Il ministro dello Sport Spadafora rende aria fresca la decisione di appena qualche giorno fa della Lega Nazionale Dilettanti che durante una riunione in videoconferenza aveva deciso di far riprendere il 4 dicembre gli allenamenti regolari per poter poi riprendere i campionati il prossimo 10 gennaio.

Al di là della decisione della LND tanto affrettata quanto incomprensibile vista la situazione epidiemiologica sempre più allarmante, Spadafora ha subito riportato la situazione alla realtà.

"Nel nuovo Dpcm che entrerà in vigore dopo il 4 dicembre  - ha dichiarato ieri sera il ministro durante il programma "Porta a Porta" - non sono previste aperture per il calcio dilettantistico. Le condizioni sanitarie non lo permettono".

Dunque il calcio dilettantistico per il momento non ripartirà e, secondo Speranza, non c'è da attendersi che ripartirà a breve.

"Non esistono le condizioni sanitarie per poter prevedere nel nuovo Dpcm aperture per quanto riguarda lo sport. Il ministro ha anche spiegato che il Governo continuerà a sostenere i lavoratori del comparto.

Sulla base delle dichiarazioni di Spadafora la ripresa dell'attività calcistica dilettantistica non dovrebbere riprenderà prima della fine di febbraio 2021. Semprechè la diffusione dei contagi Covid torni ad essere sotto controllo.

 

(Alessandro Lorenzi – www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Per altri articoli del quotidiani Laprovinciamarche.it:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 


 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
Bar_Amico_natale_20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI