L'assessore regionale Castelli: "Dalla Regione oltre 10 milioni alle attività colpite dal lockdown"

Castelli_con_microfono 

ANCONA 21.11.2020 - Nonostante l'inserimento in corsa la nuova giunta regionale sta cercando di raschiare il fondo del bariole del bilancio per sostenere le attività economiche messe in ginocchio dalle innumerevoli restrizioni imposte dai molteplici Dpcm autorizzati dal Governo a guida 5 Stelle - PD.

Lo annuncia il neo assessore regionale al Bilancio Guido Castelli in seguito all'assestamento di Bilancio approvato ieri dalla giunta e in corso di illustrazione in Commissione.  

“Per il momento - spiega Castelli - siamo risuciti a mettere insieme oltre 10 milioni di euro per interventi a favore delle attività colpite dal lockdown. 

 Seppur con limitati margini di manovra, visto che siamo alla fine dell'anno e quindi con risorse residue dell'anno e pur trattandosi di un assestamento sostanzialmente tecnico, – spiega l'assessore regionale – ci sono interventi puntuali per le attività economiche penalizzate dal lockdown per un ammontare complessivo di oltre 10 milioni di euro da destinarle a famiglie, imprese e fasce deboli. A breve seguiranno interventi di carattere più strategico come la manovra del prossimo bilancio e il documento di programmazione economica e finanziaria”.

“In un periodo così drammatico per l’economia – la chiosa di Castelli – è compito anche delle istituzioni sostenere il tessuto economico produttivo con incentivi e contributi che forniscano la liquidità necessaria alla sopravvivenza delle attività”.  (Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli del quotidiano Laprovinciamarche.it:

 http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
Bar_Amico_natale_20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI