Vende alcolici a minori e non rispetta le prescrizioni antiCovid, multa e chiusura del pub per cinque giorni

Interno_volante_Polizia

 

FANO 22.2.21 - La Polizia ha svolto a Fano, durante lo scorso fine settimana, un’attività di vigilanza e controllo concentrandosi, in particolare, sugli esercizi pubblici. A seguito di segnalazioni di genitori preoccupati per i figli minorenni, il personale del Commissariato ha monitorato l'operato di alcuni esercizi del centro storico dove, nel pomeriggio di sabato, molti giovani si ritrovano per consumare l'aperitivo prima della chiusura prevista per le ore 18.

I poliziotti, in effetti, hanno registrato un consistente movimento di giovani, molti dei quali minorenni, verso un pub del centro storico dove si intrattenevano, in gran numero, sia internamente che esternamente. Da una più attenta osservazione gli agenti hanno notato che molti di questi, palesemente minori degli anni 18, consumavano bevande alcoliche, motivo per cui è scattato il controllo, identificando molti minorenni tra cui una decina di questi nell'atto di bere alcolici acquistati nell'esercizio in argomento. I dieci minori, quasi tutti 16enni che stavano consumando prevalentemente cocktail a base alcolica, sono stati accompagnati presso il Commissariato, ove sono stati convocati i genitori subito informati dell'accaduto.

Il titolare dell’esercizio è stato sanzionato per aver venduto alcolici ai minorenni e l’esercizio è stato immediatamente chiuso al pubblico. Al proprietario del pub, inoltre, è stato contestato anche il mancato rispetto delle prescrizioni per limitare il contagio da Covid19, in quanto è stata riscontrata un’eccessiva presenza di avventori anche seduti ai tavoli. Per tale motivo, come misura accessoria, è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni. Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it © RIPRODUZIONE RISERVATA    

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Per gli altri articoli: www.laprovinciamarche.it 

 

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI