Per Pasqua e Pasquetta consentita una sola visita a parenti e amici
polizia_an_a_piedi_con_cane

ANCONA 4.4.2021 - Il giorno di Pasqua che, in condizioni normali, veniva trascorso in compagnia di parenti amici con grandi tavolate in casa o nei ristoranti, anche quest’anno ha delle rigide restrizioni. Infatti secondo il decreto legge del 13 marzo scorso, gli spostamenti a Pasqua e Pasquetta nelle altre case sono consentiti, ma una sola volta al giorno. "Sarà consentito una sola volta al giorno spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata della stessa Regione, tra le 5 e le 22, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (...) e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro".

E proprio per effettuare i controlli sulle persone che si muovono da casa, questure e prefetture hanno concordato un piano con le forze di polizia. Ricordiamo che gli agenti hanno un database in cui inseriscono le generalità delle persone fermate e i motivi per i quali sono usciti di casa e che, quindi, è possibile verificare, in tempo reale, se la persona fermata si sta recando nello stesso posto per la seconda volta. Le multe non sono da poco: 400 euro se si viene fermati a piedi e 533 se si sta transitando in auto.  (Silvio Silvestri – www.laprovinciamarche.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI