Finale Scudetto, ancora Porto Potenza-Cantù
SST-azione_gioco

PORTO POTENZA 6.4.2021 - Il finale che tutti gli appassionati di basket in carrozzina avrebbero in cuor loro sperato. Sabato prossimo, 10 aprile alle 12 al PalaPrincipi di Porto Potenza, con diretta su Rai Sport, saranno ancora S. Stefano-Avis Porto Potenza e Unipolsai Briantea 84 Cantù a giocarsi lo Scudetto. Proprio come nel 2019 quando, in quella decisiva gara 3 del 18 maggio 2019, S. Stefano vinse il suo primo, storico tricolore.

Dicevamo di gara 1, sabato, per poi sportarsi, così come decretato dal sorteggio della Federazione, a Cantù sia per gara 2 che per l’eventuale, in caso di pareggio, gara 3. Porto Potenza e Cantù arrivano in finale dopo le vittorie contro Padova e Giulianova (79-65 per i lombardi). 80-52 il finale dei marchigiani contro i veneti, sabato al PalaPrincipi, in un match sempre in controllo per la formazione di coach Roberto Ceriscioli che tuttavia ha visto in campo un mai domo Padova.

Sarà bello giocare questa finale - dice capitan Ghione - come nel 2019. Ma forse anche di più. Perché allora sembrava essere tutto immerso in un sogno ovattato. Quasi irreale. Ora ci arriviamo con la consapevolezza dei nostri mezzi, da Campioni d’Italia, dopo un percorso di crescita personale e sportiva di ciascuno di noi che ci ha portato ad essere davvero un gruppo molto maturo e consapevole. Cantù è fortissima, ma loro sanno che anche noi lo siamo”.  (Ilaria F. Del Bianco - www.laprovinciamarche.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI