Il "mitico" Palanca, "O' Rey", testimonial dell'Università di Camerino
CAMERINO. Sarà Massimo Palanca (nella foto quando giocava con il Catanzaro in A), uno dei migliori e più seri calciatori italiani tra la metà degli anni '70 ed '80, il testimonial per iniziative destinate ai giovani dell'Università di Camerino. Palanca, che vive e lavora nella città camerte, è un esempio di lealtà, serietà ed impegno nello sport
L'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario), il testimonial se lo sceglie in casa. Sarà Massimo Palanca, "O' Rey" campione della serie A con Catanzaro, Napoli e Como, e altre squadre di C2., tra la metà degli anni settanta e fine anni ottanta, definito da Sandro Ciotti il miglior sinistro d'Europa.
Un calcio diverso, fatto di impegno, sudore, passione e trasparenza: valori che hanno contraddistinto l'avventura sportiva di Palanca e lo rendono testimonial adatto per iniziative destinate ai giovani dell'Università di Camerino.
La sua storia nel mondo del calcio la racconta il volume "Massimo Palanca - il mio calcio", scritto dal giornalista sportivo Alberto Pistilli, che sarà presentato a Camerino sabato 28 novembre alle 18, nella sala dei Priori del palazzo comunale.
In copertina una simpatica caricatura del campione, con gli inconfondibili e folti bassi, pronto a calciare di sinistro e la testa sormontata da una corona.
L'Ente per il diritto allo studio universitario, ed altri enti, hanno dato un contributo al libro perchè Palanca, che ha scelto la città ducale per vivere ed oggi gestisce con la moglie un negozio di abbigliamento, possa diventare il volto di altre iniziative destinate agli studenti.
L'iniziativa è patrocinata da enti della Calabria, sponsor privati, provincia di Macerata, comune di Camerino, Ersu, Cus Camerino, commune di Porto Recanati, Centro studi Portorecanatesi, Fgci Marche e Contram.
25 novembre 2009
GIORGIA GALANTI - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
 
Cop_x_sito_9
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI