Petizione promossa dai sindacati e associazioni utenti per chiedere migliori servizi ferroviari

trenoSAN BENEDETTO. Presso il Comune si raccolgono le firme per sottoscrivere la petizione che chiede alle Ferrovie dello Stato di ripristinare le fermate dei treni a lunga percorrenza antecedenti il 13 dicembre

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra del municipio di viale De Gasperi, si raccolgono le firme per sottoscrivere la petizione promossa dal sindacato confederale e le associazioni degli utenti del trasporto ferroviario per chiedere al gruppo Ferrovie dello Stato e Governo di ripristinare le fermate dei treni a lunga percorrenza nelle Marche antecedenti al 13 dicembre (quando entrò in vigore l'orario invernale).

Con lo stesso documento si chiede l'apertura immediata di un tavolo di trattativa tra Regione, Ferrovie dello Stato e Governo "per ridefinire la presenza e le strategie complessive del gruppo in coerenza con le esigenze di sviluppo della nostra regione".

"Aderiamo all'iniziativa - spiega l'assessore ai trasporti Settimio Capriotti - perché la pressione del territorio è l'unico strumento che abbiamo per far sentire al gruppo Ferrovie dello Stato tutta la nostra contrarietà alla politica che stanno attuando da anni, fatta di progressivi tagli e soppressioni di servizi a fronte di un continuo aumento di domanda di trasporto pubblico. Per noi del Piceno - è la conclusione di Capriotti - i frutti di questa politica sono ancora più amari, visto che i tagli che colpiscono la stazione ferroviaria di S. Benedetto hanno riflessi gravissimi sulla mobilità di tutto il Piceno e di una consistente porzione della contigua provincia di Teramo".

 

10 febbraio 2010

ALESSANDRO LORENZI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI