Festival dell’Appennino 2019, sabato alla scoperta di Montedinove Stampa
Montedinove_festival_appennino_19

MONTEDINOVE 6.6.2019 - Sabato il Festival dell’Appennino 2019 propone la seconda tappa dell’edizione estiva, spostandosi a Montedinove per un nuovo appuntamento alla scoperta del territorio. Per il prossimo weekend la kermesse propone un pomeriggio intitolato “To be Apple”.

Appuntamento alle 17 in piazza Cino del Duca, per andare alla scoperta del piccolo borgo piceno attraverso un trekking urbano in italiano e in inglese. Alle 18.30 andrà in scena la performance/reading teatrale in lingua inglese “When a dragon sighs” (Quando un drago sospira). La serata continuerà all’insegna della mela rosa dei Sibillini con lo showcooking dello chef Antonio Pallottini.

La cena sarà curata da Eventi Montedinove e dalla Pro Loco Montedinove per poi continuare con lo spettacolo di magia di Tino Fimiani. Clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.

Il Festival dell’Appennino 2019 è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.

IL PROGRAMMA

Ore 17:00 Ritrovo in piazza Cino Del Duca a Montedinove, trekking urbano italiano/inglese alla scoperta di Montedinove

Ore 18:30 Performance/Reading teatrale in lingua inglese: “When a dragon sighs” (“Quando un drago sospira”)

Ore 19 Showcooking dedicato alla Mela Rosa dei Sibillini con lo chef Antonio Pallottini

Ore 20 Cena a cura di Eventi Montedinove e Pro loco Montedinove

Ore 21 Spettacolo di magia con Tino Fimiani

 

 

 

 

Enrico Medici  - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche