Rinforzata con 26 uomini in più la Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Stampa
Carabiniere_al_telefono

CIVITANOVA MARCHE 3.7.2018 - A partire da ieri e fino ai primi giorni di settembre, i Carabinieri di Civitanova hanno 26 uomini in più per la stagione estiva.

I rinforzi sono stati distribuiti prevalentemente nei comuni costieri e di Recanati in previsione del notevole afflusso di turisti e dei numerosi eventi che si susseguiranno nei mesi di luglio e agosto nei 7 comuni sotto la giurisdizione della Compagnia .

I rinforzi sono stati cosi suddivisi: 8 a Civitanova Marche, 4 a Porto Potenza Picena, 6 a Recanati mentre a Porto Recanati sono giunti 10 carabinieri dell’14° Battaglione “Calabria” di stanza a Vibo Valentia.

Le Compagnie di Intervento Operativo (C.I.O.), costituiscono la "taskforce" dell'Arma specializzata nello svolgimento di servizi di controllo straordinario del territorio. Caratterizzate da elevata flessibilità, rapidità di dispiegamento e mobilità d'impiego, intervengono in specifiche aree del Paese, di volta in volta individuate, a supporto dei reparti stanziali al fine di risolvere criticità emergenti d'ordine e sicurezza pubblica e prevenire, attraverso una più intensa e visibile attività di controllo del territorio (pattugliamenti, posti di blocco e di controllo, rastrellamenti), la recrudescenza di determinati fenomeni criminosi.

Infatti sin da subito sono stati utilizzati unitamente ai militari del posto per migliorare ulteriormente, come avvenuto recentemente con i precedenti rinforzi della Compagnia di Civitanova Marche, l’attività di controllo svolgendo posti di controllo e perquisizioni sia sulla strada che nei vari casolari abbandonati della zona o su obiettivi predeterminati.

 

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it 

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                              
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.