Ottimi risultati per “Sarnano neve”. Sindaco Piergentili: “Utile per il rilancio turistico dei Sibillini” Stampa
Sciatore_pantaloni_gialli
SARNANO (MC) 11.1.2020 - Grande successo ieri per la prima edizione della "Festa dello Sci" organizzata da Sarnano Neve e la Sassotetto srl che gestisce tutto il comprensorio di Sassotetto, Fonte Lardina e la Maddalena, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport invernali comitato Umbria e Marche del Presidente Doriano De Minicis. L’evento si è svolto sulla pista n. 7, lunga un chilometro e servita dalla seggiovia triposto Liseb della Maddalena di Sassotetto.

Le temperature elevate di questo gennaio atipico, il cielo talmente limpido da rendere visibile la costa adriatica e, soprattutto, l’innevamento programmato e curato dagli addetti del comprensorio che ha reso il fondo veramente straordinario, hanno favorito una grande affluenza di pubblico e il divertimento di tutti i partecipanti. Tantissime le scuole di sci che hanno partecipato compresi gli sci club delle Marche e dell'Umbria. Gli atleti hanno potuto sperimentare una pista appositamente allestita e hanno molto apprezzato l'apertura quotidiana degli impianti.

Una bella iniziativa che avrà sicuramente una continuità al fine di far ritornare Sassotetto una meta ambita per tutti gli amanti della montagna”, ha commentato, dopo aver presentato le iniziative in programma, Maurizio Tosoroni, responsabile marketing di “Sarnano Neve”. Alla manifestazione è intervenuto anche l’amministratore e gestore di “Sarnano neve” Umberto Antonelli che, ribadendo l’importanza di muoversi sempre in sinergia con le istituzioni, ha illustrato gli incentivi e i piani di sviluppo con importanti investimenti che garantiscano stabilità mirando alla promozione dell’attività tutto l'anno anche con iniziative estive.

E’ un bel progetto strategico di sviluppo turistico”, hanno concluso l'Assessore al turismo della Regione Moreno Pieroni e il Sindaco di Sarnano Luca Piergentili, sottolineando entrambi come l'importanza di queste iniziative contribuiscano al rilancio di tutta l’area dei Sibillini marchigiani.

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche