Parte l'anno scolastico, sindaco e assessore in visita agli istituti scolastici Stampa

gramillano_200x100ANCONA 12.9.2011 - Il sindaco Gramillano e l'assessore alla pubblica istruzione Nobili hanno fatto visita ad alcuni istituti scolastici cittadini

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico 2011-2012, il Sindaco Fiorello Gramillano, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Andrea Nobili, ha fatto visita ad alcuni istituti scolastici per un indirizzo di saluto e augurio ai dirigenti, ai docenti, agli alunni e alle loro famiglie.

Attorno alle ore 8,30 ha visitato la scuola elementare Elia, che ospita anche maestre e alunni della scuola materna Regina Margherita . A seguire ha raggiunto la scuola elementare Collodi dove si è intrattenuto con il nuovo dirigente scolastico Lidia Mangani.   A metà mattinata il sindaco ha infine fatto tappa alla scuola elementare Rodari. Presso ogni scuola il primo cittadino e l’assessore hanno preso atto della segnalazione di alcune necessità particolari che verranno prontamente trasmesse agli uffici.

A tutti i presenti nelle diverse sedi Gramillano ha rivolto un augurio per un buon anno scolastico, all’insegna dell’impegno, della collaborazione e del rispetto, ribadendo l’importanza della funzione educativa ricoperta dalla scuola nella crescita e nella maturazione complessiva degli alunni e nell’ambito della società.

Walter Novelli - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.