Allerta della Protezione civile delle Marche, in arrivo forti temporali fino a lunedi Stampa

temporali_nuvoloni_mare

 

ANCONA 22.7.2018 - La Protezione civile delle Marche ha diffuso alle ore 11.45 di oggi domenica 22 luglio un "messaggio di allertamento" per l'arrivo di temporali su tutto il territorio regionale. L'allerta è valido dalla mezzanotte odierna alla mezzanotte di domani lunedi. E sulla base di questa criticità viene attivata la "fase di attenzione" sia per i cittadini sia, soprattutto, per Comuni, Province e tutte le organizzazioni interessate al fenomeno.

 

Il fenomeno è determinato dal veloce transito di un'asse di saccatura nella mattinata di lunedì porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci o temporali in transito da nord verso sud. 

Di seguito la previsione della Protezione civile delle Marche per domani lunedì 23 luglio.

 

Rovesci o temporali sparsi, dalle prime ore della giornata e dai settori settentrionali per poi estendersi al resto della regione, maggiormente diffusi ed intensi lungo la fascia costiera. Fenomeni in progressivo esaurimento da fine mattinata nei settori settentrionali e nel pomeriggio in quelli meridionali.

Temperature in diminuzione in particolare nei valori massimi. Venti nord occidentali, di vento moderato lungo la costa con raffiche fino a vento fresco e di brezza tesa o di vento moderato nelle zone interne. Mare mosso

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                             
Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.