Nella settimana di San Valentino l'ospedale regala l'elettrocardiogramma Stampa

ospedale SAN BENEDETTO 11.2.2020 – Durante la settimana di San Valentino (10-14 febbraio) l'ospedale Madonna del Soccorso offre a chiunque voglia controllare le condizioni del proprio cuore l’esecuzione gratuita di un elettrocardiogramma.

 L'esame sarà eseguito dalle 17 alle 19 dalle presso gli ambulatori cardiologici del reparto Cardiologia ad Indirizzo Riabilitativo del Madonna del Soccorso.

L'iniziativa s'inserisce nell'ambito della campagna “Cardiologie Aperte” gestita in ambito nazionale dalla Fondazione per il Tuo Cuore, alla quale l’Area Vasta 5 ha aderito.

La settimana si concluderà con l'incontro ad indirizzo riabilitativo “Curare il cuore negli anni venti del terzo millennio” organizzato dall'U.O.C di Cardiologia dell'ospedale sambenedettese e rivolto agli studenti delle scuole medie superiori ed a tutte le persone interessate.

L'incontro si svolgerà sabato 15 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 presso la sala consiliare del Comune e prevede la partecipazione interattiva della cittadinanza che potrà proporre domande ai medici ed ai cardiologi presenti. Nell'occasione, l'associazione Cuore Piceno fornirà un servizio gratuito per la misurazione della pressione arteriosa.

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

FACEBOOK: La Provincia Marche