In arrivo 3.5 milioni di euro per adeguare 66 scuole marchigiane alla normativa antincendio Stampa
Onorevole_Giorgia_Latini_e_Ministro_dellIstruzione_Marco_Bussetti

ROMA 15.2.2019 - «Alle scuole della regione Marche andranno 3.5 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio, è l’ennesima dimostrazione di come il Governo stia lavorando per garantire piena sicurezza ai nostri studenti». L’onorevole Giorgia Latini commenta soddisfatta la nuova misura di finanziamento per il mondo della scuola, arrivata grazie al decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

Il Governo ha infatti stanziato 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2267 edifici scolastici nazionali, ma si tratta solo di una prima tranche di fondi alla quale faranno seguito altri investimenti: «Come vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera non posso che essere entusiasta per questo tipo di iniziative, è una risposta concreta ed efficace per tutto l’universo scolastico. I nostri ragazzi si recano giornalmente sui banchi di scuola per accrescere le loro conoscenze, ma non è possibile imparare e apprendere se non viene prima di tutto tutelata la loro sicurezza. Grazie a queste risorse, per la prima volta si avvia uno specifico Piano per l’antincendio: non vogliamo tralasciare alcun aspetto, l’obiettivo è quello di garantire la totale cura e salvaguardia dei nostri ragazzi».

Nel dettaglio, alle scuole della regione Marche andranno 3.570.630,40 euro: «Sono 66 gli istituti della nostra regione che saranno interessati dagli interventi, gli enti locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi. Un ringraziamento sincero al ministro Bussetti, ancora una volta la Lega dimostra di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale» ha concluso l’onorevole Giorgia Latini.

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche