L'universo femminile al centro de "I colori delle donne"

piunti_in_provincia200x100ASCOLI 23.11.2011 - Venerdi 25 novembre cerimonia di premiazione dell'undicesima edizione de "I colori delle donne", il concorso promosso dall'assessorato alle pari opportunità della Provincia di Ascoli

Si terrà venerdì 25 novembre, alle 10, nella Sala del Consiglio Provinciale di Palazzo S. Filippo la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del concorso “I Colori delle donne” promosso dall’Assessorato e Commissione Provinciale Pari Opportunità per dare voce, attraverso la prosa e la poesia, alla creatività e alla sensibilità dell’universo femminile. Il concorso, rivolto a donne di qualsiasi età, nazionalità, cultura ed etnia, si caratterizza da sempre per la a freschezza e la forza evocativa degli elaborati che provengono da tutta Italia. Quest’anno, sono stati ben 60 i componimenti selezionati dalla giuria composta da esponenti del mondo della cultura e del giornalismo del Piceno chiamati al compito arduo di individuare le opere più rappresentative di tante donne che esprimono al meglio valori, sentimenti, emozioni ed impegno civile.

All’iniziativa, interverranno il Vice Presidente della Provincia e Assessore alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti e la presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità Maria Antonietta Lupi. Franca Maroni, componente della giuria e Presidente dell’Associazione “Realtà Donna”, proporrà riflessioni sulla giornata mondiale contro la violenza alle donne.

Nel corso della cerimonia sarà presentato il volume che raccoglie i lavori selezionati nel concorso dal 2005 al 2010 edito dalla casa editrice ascolana “Librati”. Quindi, le autrici leggeranno brani dei testi premiati accompagnate dalle note musicali di Marco Pietrzela. Seguirà, come consuetudine, la consegna degli attestati e di un riconoscimento in denaro. Dunque, appuntamento per la cittadinanza nell’aula consiliare per un incontro che è ormai entrato nelle migliori tradizioni della cultura del territorio e delle molteplici attività dell’Assessorato e della Commissione provinciale Pari Opportunità.

Roberto Roberti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI