Oltre 1500 alunni agli incontri per l'orientamento scolastico

centro_impiego_-_goingSAN BENEDETTO 22.12.2011 - Con gli incontri alla scuola Sacconi e all'istituto Manzoni di Grottammare si è concluso il progetto "Pro Me"

Si è concluso in Riviera, in un clima di festa e grande partecipazione, il progetto “Pro Me” promosso dalla Provincia per rafforzare la cultura dell’orientamento degli studenti delle ultime classi delle medie in vista della prossima iscrizione alle Superiori. Gli ultimi due appuntamenti dell’iniziativa si sono tenuti a S. Benedetto del Tronto (martedì 20 dicembre) alla scuola “Sacconi” e mercoledì 21 a Grottammare all’istituto “Manzoni” In totale, sono stati quasi 1500 gli alunni che si sono cimentati, sotto la guida dello staff di professionisti (psicologi e orientatori) della Provincia, nella compilazione di test orientativi, nei colloqui a tema e nella redazione di cartelle tecniche, utili per scoprire personali capacità e predisposizioni.

Il tutto, alla presenza di insegnanti e dirigenti scolastici che si sono dimostrati particolarmente attenti e disponibili verso l’idea progettuale, e dei genitori che hanno accompagnato i ragazzi nella fase di riconsegna delle schede compilate precedentemente dai figli. Agli inizi del nuovo anno, inoltre, il Servizio Orientamento dell’Ente pubblicherà un report riassuntivo di tutto il lavoro svolto in questi mesi. “Un importante documento a disposizione degli istituti scolastici del territorio, Istituzioni ed enti locali per rafforzare la cultura dell’orientamento in una prospettiva di crescita e maggiore auto-consapevolezza da parte dei ragazzi” spiega l’Assessore Provinciale al Lavoro Aleandro Petrucci.

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI