Denunciati 5 cinesi con falsi certificati di conoscenza della lingua italiana
fiancata_auto_Polizia

MACERATA 29.3.2019 - 5 cittadini cinesi sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica, per aver presentato certificati di conoscenza della lingua italiana falsi, redatti con l’utilizzo di prestampati appartenenti a due Istituti di Perugia e Milano

Le indagini sono scattate dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata, diretto dal Vice Questore Dr. Maurizio Marcucci perché gli agenti hanno notato un particolare aumento delle richieste di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo da parte di cittadini cinesi provenienti anche da altre province e che i cittadini cinesi che avevano presentato le istanze per il rilascio del permesso di soggiorno non parlavano assolutamente italiano.

Altra anomalia è che, pur esistendo in provincia Istituti accreditati al rilascio dell’attestato di avvenuto superamento dell’esame di lingua italiana, gli interessati facevano pervenire all’Ufficio Immigrazione attestati provenienti da Istituti siti in altre regioni.

Facendo delle verifiche a campione, gli agenti hanno verificato che i certificati apparentemente rilasciati dai due istituti di Perugia e Milano (assolutamente ignari), erano compilati in modo da destare forti sospetti circa la loro autenticità. Si è accertato infatti che i suddetti cittadini cinesi, avevano scaricato gli attestati da Internet.

La Polizia sta svolgendo ulteriori indagini per verificare decine di altre situazioni analoghe.

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI