La Polizia chiude per 15 giorni il bar trasformato in discoteca senza autorizzazioni
Bar_chiuso_ad_AN

ANCONA 9.11.2019 - Il Questore, Claudio Cracovia, ha firmato ieri mattina un provvedimento di chiusura per 15 giorni, nei confronti di un bar del quartiere Monte D’Ago che era stato controllato e monitorato negli ultimi mesi dalla Polizia.

La chiusura temporanea del locale è stata disposta dopo che il titolare del locale aveva organizzato, nella notte tra il 30 ottobre ed il 1 novembre, per la ricorrenza di Halloween, un vero e proprio spettacolo senza la prescritta autorizzazione, con musica dal vivo, percepibile chiaramente anche dall’esterno, prodotta avendo installato all’interno del locale l’impianto per la riproduzione, l’amplificazione con grandi casse acustiche; oltre all’installazione sul soffitto di luci/faretti a ricreare l’atmosfera da disco-bar, oltre ad una batteria acustica

Lo spettacolo era stato anche pubblicizzato sui “social network” che avevano richiamato la presenza di molti ragazzi.

Oltre che per la mancata autorizzazione, il titolare del locale è stato sanzionato anche per oltraggio a Pubblico ufficiale in quanto durante il controllo da parte degli agenti delle Volanti e della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Ancona, aveva ingiuriato gli agenti.

Il locale era stato più volte sanzionato per la violazione del regolamento acustico comunale ed aveva creato anche grave disagio alle persone che vivevano vicino al bar, tanto che erano giunte diverse segnalazioni ed esposti da parte dei cittadini del quartiere.

E così ieri pomeriggio gli agenti hanno notificato il provvedimento di sospensione al titolare dell’esercizio, che ha chiuso l’attività.

Questo non è stato l’unico provvedimento preso dal Questore Cracovia che in questo modo vuole fornire un'immediata risposta ai cittadini, come si ricorderà, infatti analoghi provvedimenti sono stati adottati nelle scorse settimane nei confronti di altri esercizi pubblici di Piano San Lazzaro, Archi, Palombella centro città, ma anche sul lungomare di Palombina ecc.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 

 

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI