Azienda ascolana offre gratuitamente a tutte le scuole una piattaforma per lezioni a distanza
ip_telecom_scuola_da_casa
ASCOLI 9.3.2020 - In questo periodo di allarme sanitario internazionale, causa Covid-19, che da venti giorni ha travolto il centro nord Italia la società ascolana Ip Telecom, leader nelle telecomunicazioni avanzate, propone il servizio, Ip  Conference Platform  mettendo a disposizione questa piattaforma delle scuole di Marche e Abruzzo che ne faranno richiesta. In questo periodo con l’ordinanza della presidenza del consiglio dei ministri ripresa dalla Regione Marche che prevede le scuole chiuse potrebbe essere la soluzione ideale per far sì che molti studenti non perdano importanti lezioni scolastiche, anche perchè si profila una ulteriore proroga di chiusura degli istituti scolastici.

Il sistema già ampiamente collaudato in molte aziende clienti consente di creare aule virtuali  dove ogni insegnante potrà, utilizzando un personal computer o un tablet, quindi  anche dalla propria abitazione, istaurare una lezione a distanza con i propri alunni e verificando in tempo reale la loro presenza e attenzione.

Il sistema prevede di poter mostrare il proprio desktop e come la LIM (Lavagna Interattiva Multiumediale) presente in classe, leggere un documento di testo (libro digitalizzato), vedere un video didattico, scrivere a mano libera come sulla lavagna e mostrare ai propri alunni il proprio viso.

Gli alunni dovranno essere in possesso di una connessione ad internet ed avere un Pc, oppure un tablet, ma va bene anche il semplice smartphone. La soluzione proposta da Ip Telecom consentirà agli alunni di non perdere le lezioni restando a casa con la possibilità di interagire con l’insegnante in tempo reale.

Le scuole possono prenotare il servizio gratuito chiamando il numero 0736 6110 oppure attraverso il form presente sul sito www.iptelecom.it verranno ricontattati per il provisiong e la formazione. Il servizio verrà reso disponibile gratuitamente per tutta la durata della chiusura delle scuole a causa del Coronavirus.

 

 

 

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE FACEBOOK: La Provincia Marche

RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php 

 

 

 

 

 

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI