Nella notte sequestro di attrezzature abusive sulle spiagge libere
Sequestro_attrez_balneari

CUPRA MARITTIMA (AP) 12.8.2020 - Nel corso della notte appena trascorsa, personale della Guardia costiera di Cupra Marittima, sotto il coordinamento operativo della Capitaneria di porto di San Benedetto ed in collaborazione con la polizia locale cuprense, ha effettuato un controllo delle spiagge per garantire l’ordinato e libero svolgimento delle attività balneari e tutelare il bene demaniale marittimo.

L’operazione ha consentito la rimozione e il sequestro di 160 tra ombrelloni, sdraio, lettini, ec, posizionati in maniera permanente sulle spiagge libere, anche dopo il tramonto, in contrasto al regolamento comunale vigente sull’utilizzo del litorale marittimo, per finalità turistico-ricreative. L’attività di rimozione, attuata per contrastare un’illecita abitudine, è stata necessaria per ripristinare la libera fruizione di tali spiagge da parte di tutta la collettività.

Si ricorda, infatti, che le spiagge libere sono a disposizione di tutti ma, tuttavia, corre l’obbligo di rimuovere tutte le attrezzature di proprietà dopo il tramonto del sole, per non incorrere in una violazione in materia di uso del demanio marittimo punita con una sanzione amministrativa pari a 200 euro.

(Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php 

 

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI