Inaugurata la Stagione Lirica del Teatro Pergolesi, presente il nuovo assessore regionale alla cultura
Inaug_Lirica_Jesi_20

JESI 19.10.2020 - "Debutto" al Teatro Pergolesi di Jesi per il nuovo assessore alla Cultura della Regione Marche, Giorgia Latini, che, sabato 17 ottobre, non è voluta mancare all'inaugurazione della 53esima Stagione Lirica di Tradizione, in occasione della 'prima' del dittico "Suite Italienne" e "Lesbina e Milo". Ad accoglierla in teatro, con i migliori auguri di buon lavoro, il sindaco di Jesi e presidente della Fondazione Pergolesi Spontini, Massimo Bacci, l'assessore comunale alla cultura Luca Butini, il direttore generale della Fondazione Pergolesi Spontini, Lucia Chiatti, ed il direttore artistico Cristian Carrara.

Gli spettatori hanno applaudito con grande calore il balletto su musica di Igor Stravinskij, una nuova coreografia di Sasha Riva e Simone Repele, e la prima esecuzione in epoca moderna degli intermezzi per musica "Lesbina e Milo" scritti da Giuseppe Vignola nel 1707.

"Un Teatro di Tradizione è un teatro-famiglia che ti accoglie, ti mette a tuo agio. Varcata la porta di ingresso, ci si dimentica del mondo esterno, si viene rapiti dalla bellezza, si viene trascinati dalla musica e la spensieratezza (sembra impossibile di questi tempi) si fa strada… è la magia del teatro… e tutto questo ieri sera è accaduto alla première di Suite Italienne / Lesbina e Milo nel Nostro Teatro Pergolesi", fa sapere la Fondazione Pergolesi Spontini.

(Silvio Silvestri – www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI