Palariviera chiuso: rischio risarcimento milionario per il Comune e danno culturale per la città, interrogazione di Capriotti

Palariviera_sala_Auditorium_ok 

SAN BENEDETTO 6.12.2020 - La chiusura del Palariviera oltre a rappresentare una grave perdita culturale per la città, rischia di costare tre milioni di euro di risarcimento danni per l'amministrazione comunale che si starebbe completamente disinteressando dell'importante struttura.

Per questo il consigliere comunale Tonino Capriotti ha presentato un'interrogazione comunale

"Ci preoccupa molto - scrive Capriotti nell'interrogazione indirizzata al sindaco Piunti ed al presidente del Consiglio comunale Chiarini - la situazione del Palariviera, anche perché è una delle poche attrazioni culturali rimaste nella nostra città. Ma ci preoccupa molto di più il silenzio di questa Amministrazione rispetto alla situazione dell’offerta culturale di San Benedetto, praticamente azzerata dall’amministrazione Piunti.

Per non parlare degli sviluppi economici disastrosi per le casse comunali, si parla di 3.000.000 di euro di risarcimento danni, che “La grana Palacongressi” può arrecare al Comune di San Benedetto.

Per questo ci sentiamo in dovere di chiedere dei chiarimenti in merito alle accuse pervenute all’Amministrazione già rivendicate direttamente al Sindaco ed alle quali non sembrano pervenute risposte.

Vista l’attuale convenzione che prevede l’utilizzo della struttura da parte del Comune per l’organizzazione di eventi di pubblico interesse, di cui sette senza alcun canone mentre per le altre giornate il prezzo stabilito dovrebbe essere “politico” in quanto offerte soprattutto ad Onlus ed iniziative culturali.

CHIEDIAMO

È vero, come emerso dalla stampa, che le stesse strutture richieste dal Comune siano state offerte anche ad iniziative commerciali. di fatto creando un danno alla società gestrice che invece pratica prezzi di mercato?

E’ vero che la società Palacongressi SRL da tempo vi chiede un incontro per affrontare la questione e non avete mai risposto?

Cosa ha fatto questa Amministrazione, riguardo alla chiusura che da oltre un anno affligge questa struttura a causa del Covid, per sostenere la struttura e soprattutto nel tempo a promozione della stessa?

Vorremmo a questo punto conoscere quali sono le vostre controproposte alle richieste della società e le soluzioni elaborate per affrontare il futuro del Palacongressi? (Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI