Verifiche a tappeto in tutta la provincia: controllate oltre 300 attività, più di 400 auto e circa 700 persone, elevate 6 maxi multe

Polizia_AN_controlli_Covid_2 

MACERATA 6.4.2021 - Ben 655 persone identificate, 431 veicoli controllati, 313 esercizi commerciali ispezionati, 287 autocertificazioni ritirate per verificarle nei prossimi giorni e sei maxi multe comminate.

E' questo il bilancio dei controlli a tappeto per il rispetto delle norme anti Covid effettuati dalla Polizia nell'ambito di un servizio di controllo su tutta la provincia maceratese disposto dal questore di Macerata Trombadore durante le festività pasquali cioe dal venerdi dell'angelo a pasquetta. 

In occasione delle festività pasquali, Trombadore, attraverso il coordinamento tecnico operativo di tutte le forze di Polizia provinciali, ha disposto servizi di controllo in tutta la provincia di Macerata. In particolare lungo la costa dove, nonostante i divieti imposti dalla normativa anti Covid, era prevedibile la presenza di persone richiamate anche dalle favorevoli condizioni metereologiche.

Ai  controlli hanno partecipato tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, al fine di dare esecuzione alle tematiche approfondite in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la Sscurezza pubblica presieduto dal Prefetto della provincia di Macerata.

I controlli sono stati svolti con l’impiego di un gran numero di uomini e mezzi ed erano  mirati alla prevenzione dei reati e, soprattutto, alla verifica del rispetto delle norme anti Covid.

Per quanto riguarda la Polizia, tra i giorni di venerdì santo e lunedì dell’angelo, sono state identificate 655 persone e sottoposti a controllo 431 veicoli. L’attività è stata rivolta principalmente alla verifica del rispetto delle norme anti Covid, per questo motivo sono stati sottoposti a controllo 313 esercizi commerciali, elevate 6 sanzioni nei confronti di altrettante persone per il mancato rispetto delle predette norme e ritirate 287 autocertificazioni sulle quali verranno effettuate le relative verifiche.

Tali dati sono comprensivi della fondamentale attività svolta dalla sezione della Polizia Stradale di Macerata diretta da Tommaso Vecchio che ha garantito diffusi controlli nei confronti di conducenti e passeggeri di veicoli per la verifica delle condizioni che consentono gli spostamenti ai sensi della normativa vigente, in particolare lungo le vie di comunicazione principali quali la SS77 e la SS16 Adriatica e presso il casello autostradale di Civitanova. Particolare attenzione è stata posta allle arterie stradali in direzione Perugia sulla SS77, Fermo e ed Ancona sulla SS16.

Da evidenziare l’importante ruolo svolto dai Vigili urbani di tutti i comuni coinvolti e dai militari della Capitaneria di Porto per quanto riguarda il litorale di Civitanova.

I servizi di prevenzione e controllo del territorio continueranno anche nei prossimi giorni e nei fine settimana (Giorgia Galanti – www.laprovinciamarche.it)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

 

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


sono state identificate 655 persone e sottoposti a controllo 431 veicoli. L’attività è stata rivolta principalmente alla verifica del rispetto delle norme anti Covid, per questo motivo sono stati sottoposti a controllo 313 esercizi commerciali, elevate 6 sanzioni nei confronti di altrettante persone per il mancato rispetto delle predette norme e ritirate 287 autocertificazioni sulle quali verranno effettuate le relative verifiche.
 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI