Alla clinica Santo Stefano al via punto drive-in tamponi “indolore” per bambini e anziani
S._Stefano_AP_ingresso-notte

ASCOLI 13.4.2021 - E’ stato avviato presso la Clinica “Venerabile Marcucci” Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli Piceno un punto drive-in per tamponi rapidi antigenici per diagnosticare la positività al Sars Cov2.

Una tipologia di tampone, il Gccov-502a-nn che viene prodotto dalla multinazionale dei test in vitro e dei tamponi Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd e commercializzato nelle scorse settimane dalla ditta anconetana Innoliving, che ha la peculiarità di essere particolarmente adatto per bambini e per i più anziani, per via delle sue caratteristiche tecniche che lo rendono più delicato e meno invasivo, ma anche più adatto a persone che, per determinate patologie o per particolare conformazione delle cavità nasali, potrebbero tollerare male il tampone tradizionale.

L’altra caratteristica tecnica della tipologia di tamponi che vengono effettuati presso la Clinica di via dei Narcisi, è la capacità di rilevare la positività anche alle varianti inglese e brasiliana. La modalità è quella del drive-in, prenotabile al numero 0736-6891, che presuppone la comodità di potersi sottoporre al tampone, e attenderne l’esito, anche senza scendere dalla propria auto e la flessibilità da parte della Clinica di poter gestire all’occorrenza anche richieste urgenti.

Ricordiamo che il Gruppo Kos-Santo Stefano Riabilitazione, di cui la Clinica Venerabile Marcucci di Ascoli fa parte, ha attivato da tempo un altro punto tamponi drive-in, quello di Civitanova Marche in zona stadio, dove affluiscono ogni giorno un gran numero di cittadini.  (Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI