Riapre la Palazzina Azzurra, di nuovo visitabile la mostra sulla tragedia del “Rodi”
mostra_Rodi2

SAN BENEDETTO 28.4.2021 - Con il ritorno delle Marche in "zona gialla", è ora possibile riaprire al pubblico le sedi destinate ad esposizioni culturali. Le norme prevedono l’accesso libero, seppur sottoposto alle misure di prevenzione del contagio, nei giorni feriali mentre nei giorni festivi e prefestivi è necessaria la prenotazione con almeno con un giorno di anticipo.

Nei locali della Palazzina Azzurra è allestita la mostra documentale fotografica <<...je sò lu mare e me te magne>>, voluta dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del progetto “Dirò del Rodi” e curata dalla Fondazione Libero Bizzarri e dall’Archivio Storico comunale. La mostra è stata inaugurata il 12 febbraio scorso, ma è stata visitabile solo per poche settimane.

Per consentire il giusto riconoscimento a questo progetto di valorizzazione della storia locale da tramandare e sostenere, e affinché anche i più giovani conoscano le lotte e le sofferenze che hanno portato alla crescita economica e sociale della Città, in accordo con la Fondazione Bizzarri, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare l’apertura della mostra fino a giugno.

A partire da oggi mercoledì 28 aprile, dunque, la Palazzina Azzurra riaprirà al pubblico con i seguenti orari: 10-13 e 17-20 (lunedì chiuso). Per visitare la mostra il sabato, la domenica, nei festivi e prefestivi è indispensabile prenotare telefonando almeno un giorno prima al numero 348 3323720. In ogni caso, l'accesso ai locali avverrà nel rispetto dei protocolli vigenti per la prevenzione del contagio da Covid-19.

(Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 


 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI