Servizio civile universale. Sono 28 i giovani reclutati per il Comune di Ascoli e nei Comuni dell'Ambito XXII
AP_ragazzi_Serv._Civile

ASCOLI 1.5.2021 - Ieri mattina, nei giardini di Palazzo dell’Arengo, il Sindaco Marco Fioravanti e l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni hanno salutato i ragazzi che hanno superato le selezioni del bando del servizio civile universale.

È un piacere incontrare giovani così pieni di entusiasmo - ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti -. Sono certo che ognuno di loro, come altri in passato, sapranno cogliere le numerose opportunità di crescita professionale che questa esperienza può portare. Vedere la macchina amministrativa dal suo interno sarà anche un’importante occasione di formazione civica”.

Ringrazio tutti gli OLP - continua l’assessore Massimiliano Brugni - e cioè tutti gli operatori locali di progetto che seguiranno, in qualità di tutor, questi ragazzi nel loro percorso lavorativo al Comune di Ascoli Piceno e negli altri Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XXII. Il progetto ‘Generazioni Vincenti’ oltre ad essere una validissima opportunità per i giovani sotto i 28 anni è un’importante iniziativa sociale. Rientra infatti nel più ampio programma ‘Coesione Sociale Marche’ e quindi, attiene al settore dell’Assistenza a disabili, anziani o adulti in condizioni di disagio e prevede la realizzazione di attività atte a ridurre le condizioni di isolamento marginalizzazione e disagio legati alle condizioni di anzianità e disabilità”.

28 i giovani reclutati che si recheranno presso le sedi di lavoro a partire dal prossimo 3 maggio.

(Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI