Posizionate tre nuove isole ecologiche, un passo avanti verso la tracciatura e la tariffazione personalizzata
Piunti_isola_ecologica

SAN BENEDETTO 15.5.2021 - Sono state posizionate ieri mattina le tre isole ecologiche nelle zone nord, centro e sud del territorio comunale che serviranno ad avviare una innovativa modalità del conferimento dei rifiuti urbani. Il sindaco Pasqualino Piunti ha svolto un sopralluogo sul punto di viale de Gasperi – angolo via Lombardia dove è stata collocata quella destinata al centro cittadino provando, insieme all’Amministratore delegato di Picenambiente spa Leonardo Collina e al funzionario del Servizio Qualità urbana Lanfranco Cameli, le modalità per accedere al servizio. Le altre due isole ecologiche sono state collocate per l’area nord nell’area di sosta adiacente al supermercato di via Calatafimi – via Marsala e, per Porto d’Ascoli, nel parcheggio sottostante l’Ascoli Mare, ad est del sottopasso di via del Mare. Le tre isole ecologiche saranno attive a partire da venerdì 21 maggio, saranno utilizzabili mediante “green card” rilasciata dalla Picenambiente in occasione della distribuzione dei mastelli per il “porta a porta 2.0” oppure con la tessera sanitaria dell’intestatario della tassa rifiuti- TARI. Hanno bocchette ad apertura automatica e sarà possibile conferire, 24 ore al giorno, carta e cartone, plastica e metalli, rifiuti indifferenziati, pannolini e pannoloni (per questo servizio è necessario farsi abilitare dall’Ecosportello della Picenambiente, aperto in Municipio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30, il sabato dalle 10 alle 12).

A regime, questo sistema consentirà di rendere ancor più completo il sistema, già avviato con il “porta a porta 2.0” con i mastelli, per la tracciatura e la contabilizzazione a carico di ogni utente di ogni conferimento dei rifiuti effettuato, elemento indispensabile per arrivare a una tariffazione puntuale in base al volume dei rifiuti conferiti.

(Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


DIRETTORE RESPONSABILE:

Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 

 
 
Banner
SUMMER_21_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI